Venerdì 01 Luglio 2011

Benzinaio assale il bandito:
rapina sventata a Gazzaniga

Luciano Brunner, 57enne titolare del distributore Agip di via Battisti a Gazzaniga, ha sventato stamattina, venerdì 1° luglio, una rapina bloccando un bandito ventunenne armato di pistola, risultata finta. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Fiorano.

È successo verso le 11: Brunner era in ufficio a compilare una fattura, mentre un suo collaboratore era alle pompe di carburante. È arrivato uno scooter con con due giovani, il ventunenne, A. M., residente a Cene ma originario del Sud Italia, è sceso e si è diretto verso l'ufficio, mentre il suo complice è rimasto in sella con il motore acceso.

Appena ha visto il malvivente entrare con la pistola, Brunner non ci ha pensato un attimo ed è subito intervenuto dando vita a una collutazione con il 21enne che è stato bloccato grazie anche al pronto intervento del collaboratore del gestore e di un cliente. Il complice è invece scappato in scooter.

Sono intervenuti i carabinieri di Fiorano che hanno condotto in caserma il giovane malvivente. La pistola è risultata finta, ma era una buona riproduzione in metallo. Brunner è stato medicato al pronto soccorso per le escoriazioni e le contusioni rimediate nella collutazione. 

m.sanfilippo

© riproduzione riservata