Tir e perforatrice spariti a Bariano
Il rapinato: 5 mila € a chi li trova

Darà una ricompensa di cinquemila euro a chi ritroverà il suo camion e la perforatrice per pozzi che gli sono stati rubati la settimana scorsa, portati via dal parcheggio di un capannone della zona produttiva di Bariano.

Darà una ricompensa di cinquemila euro a chi ritroverà il suo camion e la perforatrice per pozzi che gli sono stati rubati la settimana scorsa, portati via dal parcheggio di un capannone della zona produttiva di Bariano. Questo quanto è disposto a sborsare Giorgio Sartori, imprenditore di 32 anni titolare della «Idrorobica Servizi srl», pur di prendere di nuovo possesso dei mezzi che gli sono stati sottratti e di non dover sborsare 230 mila euro, il costo delle macchine nuove.

«Il danno è però maggiore, visto che a questa cifra occorre aggiungere il mancato guadagno di questi giorni» spiega ancora Sartori. I due mezzi sono spariti nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 giugno, tra le due e le due e mezzo: «Sarebbe l'orario in cui un mio amico, che in linea d'aria abita a cinquanta metri dal capannone, ha sentito rumori di motore e spostamenti strani, senza però dare più di tanto peso al fatto».

La ditta di Giorgio Sartori è specializzata in trivellazione e realizzazione di pozzi idraulici: ha sede in via Vecchia Fornace, in prossimità del sottopasso ferroviario della linea Milano-Venezia. Il camion Mercedes 1922 targato CE565SN aveva come appendice un lungo carrello con pianale: sopra c'era caricato un macchinario per la perforazione del terreno, di marca Cometra e numero di telaio P/C0/1-C: erano parcheggiati nel piazzale di un'azienda confinante.

I ladri hanno avuto accesso all'area aprendo il cancello carrabile, favoriti nella loro azione dal fatto che in zona non ci sono case. Una volta nel parcheggio hanno forzato la serratura della cabina del camion e hanno messo in movimento il veicolo, portandolo verso la ex statale 591.

Leggi di più su L'Eco di martedì 5 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA