Selvino va «A spasso coi lupi»
Camminata sotto le stelle

Selvino ospita sabato 23 luglio la brigata di 30 lupi cecoslovacchi del Gruppo Spirito Libero, che saranno i protagonisti di «A spasso con i lupi», scarpinata in notturna verso la cima del Monte Purito. La passeggiata è alla 4.a edizione

Selvino ospita sabato 23 luglio l'ululante brigata di 30 lupi cecoslovacchi del Gruppo Spirito Libero, che saranno i protagonisti di «A spasso con i lupi», scarpinata in notturna verso la cima del Monte Purito. Una passeggiata speciale, giunta alla sua quarta edizione, che qualcuno ha già definito come la «Minimarcia in notturna».

Si tratta di una camminata, di un paio di chilometri, sotto le stelle, al chiaro di luna, con mini-lanterne da campeggio fornite dagli organizzatori, gli Amici della Minimarcia e la Selvino Sport, che rischiareranno i boschi e produrranno effetti magici. I grandi invitati sono i bambini, che potranno trascorrere una serata insolita, quanto suggestiva, in compagnia di un gruppo di lupi, una trentina, provenienti dalla Moravia: incroci di pastori tedeschi da lavoro con veri lupi della Moravia (la razza venne prodotta per la prima volta nel 1958), portati a Selvino da Simonetta Rigamonti e Flavio Besana, dell'allevamento Spirito Libero di Castello Brianza (Lecco).

L'appuntamento è alle 20.30, al Belvedere del Monte Purito. Da qui, si salirà il sentiero che porta al rifugio del Monte Purito, in fila indiana, dietro ai selvatici amici a quattro zampe. In cima al pianoro, davanti alla cappella della Madonna, ci sarà, già acceso, un grande falò, dove tutti staranno attorno, per ascoltare favole antiche. A seguire, una merenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA