Raimondi: «La Brebemi a metà percorso
ci rende particolarmente orgogliosi»

«Il fatto che la Brebemi sia a metà percorso nel rispetto del programma ci rende particolarmente orgogliosi, e segna un momento importante per tutto il territorio bergamasco, che è il cuore del tracciato della nuova autostrada regionale» afferma Marcello Raimondi, assessore regionale all'Ambiente.

«Non dimentichiamo che la Regione, insieme ai 40 Comuni che hanno sottoscritto l'accordo di programma, ha lavorato tenacemente per arrivare a questo punto, superando anche forti obiezioni e impedimenti burocratici, ma convinta che i benefici che ne deriveranno saranno di molto superiori agli sforzi compiuti. Si tratta infatti di un'opera infrastrutturale strategica per la Bergamasca, la Lombardia e per tutto il Nord Italia: un'autostrada indispensabile che finalmente unirà in modo più stretto e veloce territori che da troppo tempo scontano un pesante ritardo infrastrutturale».

«Quest'opera essenziale - conclude Raimondi - , insieme alla Pedemontana, alla Bergamo-Treviglio e alla Tangenziale Esterna di Milano, contribuirà in modo significativo alla ripresa produttiva e occupazionale della nostra provincia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA