Grignano, rapina in banca
Il bottino è di 2 mila euro

Rapina in banca a Grignano, frazione di Brembate, alla filiale del Credito Cooperativo di Treviglio in via Roma. È successo verso le 13, in azione due malviventi armati di taglierino. Il bottino è di circa 2 mila euro. Indagano i carabinieri di Brembate.

Rapina in banca mercoledì 27 luglio a Grignano, frazione di Brembate, ai danni della filiale del Credito Cooperativo di Treviglio, in via Roma. È successo verso le 13. Due malviventi sono entrati in azione riuscendo a oltrepassare il metal detector.

Uno aveva il volto coperto dal passamontagna e l'altro no: uno è rimasto nei pressi dell'entrata per controllare la situazione e che non arrivasse nessuno, l'altro ha minacciato con un taglierino gli impiegati, peraltro protetti dalla vetrata, urlando di consegnare i soldi.

Per evitare che la situazione degenerasse, in banca c'era un cliente, il personale del Credito Cooperativo ha consegnato un po' di denaro al bandito e così i due malviventi si sono dileguati a piedi. Sono intervenuti i carabinieri di Brembate che hanno avviato le indagini visionando anche le immagini del circuito interno di videosorveglianza.

Il bottino è stato quantificato in circa 2 mila euro.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA