Aggredisce vigili e carabinieri:
29enne condannato a 10 mesi

Aveva litigato con la fidanzata a Suisio e si era scagliato, insieme alla ragazza, contro vigili e carabinieri che erano intervenuti per ricomporre la lite. In direttissima il 29enne di Torre Boldone è stato condannato a dieci mesi di reclusione.

Aveva litigato con la fidanzata a Suisio e si era scagliato, insieme alla ragazza, contro vigili e carabinieri che erano intervenuti per ricomporre la lite. In direttissima, mercoledì 3 agosto, un 29enne di Torre Boldone è stato condannato a dieci mesi di reclusione per resistenza e lesioni a pubblico.

Lo ha deciso con rito abbreviato (che in caso di condanna concede lo sconto di un terzo della pena) il giudice Valeria de Risi. Lo stesso magistrato ha anche accolto la richiesta avanzata dal difensore di attenuare la misura cautelare: da lunedì il giovane infatti si trovava in carcere, mentre ora gli sono stati concessi gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Torre Boldone.

La «bravata» del giovane sabato 30 luglio alla «Summer Fest» di Suisio. Il 29enne aveva iniziato a litigare con la fidanzata, una coetanea di Torre Boldone, e i toni erano diventati così accesi che alcuni presenti avevano avvisato le forze dell'ordine.

Erano intervenuti la polizia locale e i carabinieri di Capriate, ma i due fidanzati se l'erano presa con loro aggredendoli. Per due carabinieri ferite molto lievi (prognosi di 5 e 2 giorni). Era finita con l'arresto del ragazzo e la denuncia a piede libero della sua compagna.

«Non ricordo bene cosa è accaduto, avevo bevuto», ha raccontato in direttissima il giovane che aveva dei precedenti per reati simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA