Dal Cipe l'ok alla tangenziale:
collegherà la Brebemi a Milano

La Brebemi fa un passo avanti con l'approvazione da parte del Cipe del progetto definitivo della Tangenziale est esterna (Teem) che permetterà l'innesto della nuova autostrada su Milano attraverso Cassanese e Rivoltana e il collegamento con Linate.

La Brebemi fa un passo avanti con l'approvazione da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) del progetto definitivo della Tangenziale est esterna (Teem) che permetterà l'innesto della nuova autostrada su Milano attraverso Cassanese e Rivoltana e il collegamento diretto con l'aeroporto di Linate.

La tanto attesa delibera arriva anche in risposta alle richieste espresse congiuntamente dal presidente Formigoni, dall'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo e dal presidente di Brebemi Francesco Bettoni in occasione dell'evento «Brebemi due anni dopo» del 25 luglio scorso, giorno in cui si è siglata la chiusura del finanziamento totale della direttissima Brescia - Milano.

«Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione da parte del Cipe del progetto Teem. Si tratta di un passaggio fondamentale per Brebemi – afferma Bettoni – che vede garantita l'interconnessione con Milano, con il nuovo sistema delle tangenziali milanesi, con la A1 Milano – Bologna e con la A4 Torino- Venezia rendendo ancora più evidenti i benefici della direttissima autostradale. I lavori proseguono perfettamente in linea con i tempi da rispettare, l'autostrada potrà essere messa in esercizio regolarmente rispetto alle scadenze contrattuali».

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA