Avvelenati sette cani di razza
Sconcerto a San Giovanni Bianco

Sette cani di razza sono stati avvelenati nella notte tra lunedì 1° e martedì 2 agosto a San Giovanni Bianco nella tenuta di Roberto Fiorona in via Oneta 36. Si tratta di 6 setter inglesi e un pointer specializzati nella cinofilia agonistica: cani bellissimi, vincitori di premi.

Sette cani di razza sono stati avvelenati nella notte tra lunedì 1° e martedì 2 agosto a San Giovanni Bianco nella tenuta di Roberto Fiorona in via Oneta 36. Si tratta di 6 setter inglesi e un pointer, specializzati nella cinofilia agonistica: cani bellissimi e preziosi, che avevano vinto molti premi importanti. Si parla di un valore totale di circa 20 mila euro.

Sconcertato e amareggiato il padrone che era affezionatissimo ai cani e che dedicava alla loro cura e al loro addestramento moltissimo tempo, pur essendo il suo un hobby e non un'attività professionale. Tra l'altro la notizia è già girata sui siti web specializzati e a Roberto Fiorona sono arrivati da tutta Italia e anche dalla Svizzera messaggi di cordoglio e vicinanza.

Ignoti hanno gettato lunedì notte bocconi avvelenati ai cani, sistemati in un recinto accanto alla casa del loro padrone che li allevava selezionando la razza. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Zogno che hanno avviato le prime indagini, i bocconi avvelenati rimasti sono stati analizzati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA