Azzano, al via il «polo del lusso»
Ruspe al lavoro dopo Ferragosto

Inizieranno dopo Ferragosto i lavori per la realizzazione del primo lotto del Polo del lusso ad Azzano San Paolo. Al via dunque il cantiere per quella parte del grandioso progetto che sorgerà su 33 mila metri quadrati.

Inizieranno dopo Ferragosto i lavori per la realizzazione del primo lotto del Polo del lusso ad Azzano San Paolo. Al via dunque il cantiere per quella parte del grandioso progetto che sorgerà su 33 mila metri quadrati e che contempla al suo interno una galleria commerciale e il complesso a destinazione terziaria e ricreativa, ossia una struttura con sala cinematografica con 15 sale per 3.410 posti, centro congressi, spazi per mostre, concerti e sfilate.

Tre le convenzioni firmate nelle scorse settimane tra ente pubblico e privato: la convenzione generale e altre due che riguardano le prime due fasi attuative del progetto.

Il primo lotto vedrà dunque il congiungimento con la struttura già esistente di Oriocenter: i lavori dureranno 18 mesi, con apertura prevista per i nuovi negozi nel 2014. Il secondo lotto, che riguarda il Polo del lusso vero e proprio, sorgerà invece su un'area di 67 mila metri quadrati: i lavori per quest'ultima opera inizieranno in corrispondenza a quelli del primo lotto, ma la fine dei lavori non è stata ancora definita.

Resta fermo al palo invece il terzo lotto, che riguarda la clinica sanitaria e gli uffici. I 100 mila metri quadrati finora autorizzati rappresentano dunque l'architrave del progetto, che sembrava destinato a subire drastici ridimensionamenti a causa della crisi economica.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 5 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA