Cerca casa in affitto: un trucco
Condannato per truffa ad anziano

«Sto cercando un appartamento in affitto e ho visto che ce n'è uno qui accanto. Posso chiederle informazioni?». Così si è presentato giovedì mattina M. C., 49 anni, di origini campane ma residente a Bergamo, per entrare a casa di un pensionato.

«Sto cercando un appartamento in affitto e ho visto che ce n'è uno proprio qui accanto. Posso chiederle qualche informazione?». Così si è presentato giovedì mattina M. C., 49 anni, di origini campane ma residente a Bergamo, per entrare a casa di un pensionato in via Promessi Sposi.

In realtà non era interessato a nessun affitto, ma mirava al portafogli della sua vittima. Non sapeva, però, che i carabinieri erano già sulle sue tracce. Anzi, che dopo averlo seguito per tutta la mattina, lo aspettavano al varco, a due passi dalla sua vettura.

Così, intascato il portafogli e accommiatatosi dalla sua vittima, ignara di tutto, è finito dritto dritto tra le mani dei carabinieri, che lo hanno arrestato per furto aggravato. Venerdì mattina 5 agosto in direttissima, al Tribunale di Lecco, è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni e sottoposto agli arresti nella sua abitazione di Bergamo. 

L'uomo infatti è pluripregiudicato e in base alle informazioni raccolte dai militari non sarebbe estraneo a diversi episodi di truffe e raggiri a danno soprattutto di anziani.

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA