Cani, ora serve il patentino
Due corsi con Asl e Comune

Qualche comando improvvisato a volte proprio non basta. Educare i nostri amici a quattro zampe può diventare una vera e propria impresa, spesso fallimentare. Ma a venire incontro ai proprietari allo sbaraglio, arrivano due corsi ad hoc.

Sitz, andiamo, komm! Qualche comando improvvisato a volte proprio non basta. Educare i nostri amici a quattro zampe può diventare una vera e propria impresa, spesso fallimentare. Ma a venire incontro ai proprietari allo sbaraglio, arrivano alcuni esperti dell'addestramento con due corsi ad hoc.

Su iniziativa del Comune di Bergamo, in collaborazione con l'Asl di Bergamo, Servizio Veterinario e con il patrocinio dell'Enpa (ente per la protezione degli animali) di Bergamo sono stati organizzati due corsi di formazione, alla fine dei quali verrà rilasciato il «patentino» ufficiale dal Servizio veterinario dell'Asl riconosciuto dalla Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e dai ministeri del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali.

In campo scenderanno gli operatori del centro cinofilo di Villa d'Almé «L'Allegra Cagnara», coordinati dal dottore veterinario Marco Lorenzi, specialista in patologia e clinica degli animali d'affezione. Il costo del corso è di 85 euro (inclusa tessera associativa e assicurazione) e consiste in tre lezioni teoriche e due pratiche in compagnia del nostro amico a quattro zampe e del proprio nucleo familiare (massimo di 25 iscritti).

Il primo corso, nella sede della Circoscrizione 2 in Largo Roentgen, si sviluppa su cinque date: il prossimo 16 e 23 settembre e l'1, 8 e 14 ottobre. Il secondo corso, nella sala di via Borgo Palazzo 16, si svolgerà il 30 settembre e il 7, 15, 22, 28 ottobre 2011. 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i seguenti recapiti:329.1866731-347.2531250.

D. N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA