Ritarda la consegna: Mi hanno rapinato
Ma è una scusa, camionista denunciato

Per evitare la penale sul ritardo nella consegna della merce, si è inventato una rapina. La verità è che si era addormentato ubriaco e, quando si è svegliato era  tardi per consegnare i maiali che trasportava sul mezzo pesante.

Per evitare la penale sul ritardo nella consegna della merce, si è inventato una rapina. La verità è che si era addormentato praticamente ubriaco e, quando si è svegliato era  tardi per consegnare i maiali che trasportava sul mezzo pesante.


Protagonista un autotrasportatore trentasettenne bergamasco che è stato smascherato e denunciato. Martedì mattina si è rivolto alla polizia stradale di Battifolle, in provincia di Arezzo, denunciando di essere stato assalito, dopo mezzanotte, in una piazzola di sosta dell'A1 vicino a Parma, da due persone con il volto coperto. Secondo la sua ricostruzione i due lo avevano malmenato e narcotizzato con uno spray.

Alle 8 di martedì - continuava il racconto - si era accorto che i malviventi gli avevano portato via il portafoglio. La polizia strada hanno avviato le ricerche e scoperto che il mezzo doveva scaricare i suini ad Ariccia nella prima mattinata ed in caso di ritardo era prevista una penale. Non solo, il conducente, da informazioni della banca dati della polizia, aveva numerosi precedenti legati all'abuso di alcol.

A 10 ore di distanza dai presunti fatti l'uomo aveva ancora un tasso alcolico di 0,20 grammi per litro. Gli agenti hanno ricostruito il tutto e hanno capito il tentativo del camionista aggirare la penale. Il trentasettenne ha poi confessato tutto e ha mostrato anche dove aveva nascosto il portafoglio. L'uomo è stato denunciato per falso, simulazione di reato e procurato allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA