Soccorsi all'America's Cup:
il team è targato Bergamo

È targato Bergamo il team di soccorso ufficiale dell'America's Cup, il più famoso trofeo di vela del mondo. Tutte le attività di salvataggio alle regate della 34ª edizione, infatti, sono state affidate ai «Bergamo Scuba Angels».

È targato Bergamo il team di soccorso ufficiale dell'America's Cup, il più famoso trofeo di vela del mondo. Tutte le attività di salvataggio alle regate della 34ª edizione, infatti, sono state affidate ai «Bergamo Scuba Angels», un gruppo di sommozzatori che da oltre dieci anni lavora nel settore del soccorso in acqua con protocolli d'intervento e attrezzature specifici per questo tipo di emergenze.

I bergamaschi hanno il compito di vigilare, a bordo di due super gommoni in carbonio e in diretta televisiva mondiale, sui catamarani e di intervenire nel più breve tempo possibile in caso di incidente.

Il gruppo ha già preso parte alla prima tappa della manifestazione lo scorso agosto a Cascais (Portogallo) e ora fino al 18 settembre saranno alla tappa di Plymouth in Inghilterra, per approdare poi in novembre a San Diego, negli Stati Uniti.

«Essere stati chiamati per gestire i soccorsi di un evento come la Coppa America è stata una grande soddisfazione – spiega il presidente dei Bergamo Scuba Angels, Fabrizio Boffi, 50 anni, consulente informatico di Stezzano – e per noi rappresenta il coronamento di tanti anni di lavoro».


Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 10 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA