Torna «Puliamo il mondo»:
a Seriate sostegno del Comune

Torna domenica l'iniziativa «Puliamo il mondo»: promossa da Legambiente, a Seriate sarà sostenuta dal Comune per il secondo anno consecutivo. È tra le più importanti azioni di volontariato per sviluppare senso di responsabilità.

Torna domenica l'iniziativa «Puliamo il mondo»: promossa da Legambiente, a Seriate sarà sostenuta dal Comune per il secondo anno consecutivo. È tra le più importanti azioni di volontariato organizzate in Italia per sviluppare nei cittadini senso di responsabilità, di tutela ambientale e di rispetto per il proprio territorio.

Per Seriate il ritrovo è alle 8 al parco tra via Venezian e via Fantoni. Tra le 21 amministrazioni comunali della provincia sinora aderenti all'iniziativa, Seriate - si legge in un comunicato - sostiene «Puliamo il mondo» convinta che sia un importante momento di scambio e dialogo tra gli amministratori locali e la comunità.

All'iniziativa parteciperanno il Gruppo volontari Legambiente, Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, i Bersaglieri della sezione di Seriate e il nucleo dei sommozzatori della FIPSAS di Seriate.

Ai volontari verrà consegnato un kit composto da guanti, cappellino e borsa riutilizzabile con il logo dell'iniziativa. Il Comune metterà a disposizione gratuitamente il materiale necessario per l'esecuzione dell'intervento, come i sacchi, e provvederà alla raccolta, trasporto e avvio allo smaltimento dei rifiuti recuperati.

Anche tutti i privati cittadini sono invitati a prendere parte a questa giornata, in sintonia con le domeniche ecologiche promosse da tempo dall'amministrazione comunale. Grazie alla rimozione dei rifiuti da luoghi di difficile accessibilità, quali sponde del fiume e scarpate morfologiche, e non previsti dall'appalto del servizio di raccolta rifiuti, vengono difatti preservati i luoghi naturali della città, nell'interesse dell'intera collettività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA