I lettori segnalano strane luci
«Forse scie di stelle cadenti»

Una lettrice segnala un singolare episodio accaduto ieri.

«Salve, mi chiamo Laura e abito a Comun Nuovo, volevo chiedere se erano arrivate altre segnalazioni riguardo ad un fenomeno avvenuto ieri sera nei cieli tra Stezzano e Comun Nuovo. Circa verso le 20,40 io e il mio ragazzo, diretti verso Bergamo abbiamo notato in cielo una sfera color arancione, molto più grande di una stella...ci siamo fermati incuriositi, siamo riusciti a immortalare l'immagine in due foto con il cellulare....non molto nitide effettivamente....ma il cielo era completamente buio e nella foto si vede solo un puntino arancione».

«Abbiamo subito pensato al satellite che dovrebbe cadere a frammenti sul nord Italia nella serata di stasera, ma non capiamo per quale motivo invece di scendere, faceva dei movimenti strani per poi alzarsi sempre di più e scomparire pian piano... Non sto dicendo sia stato un UFO ma mi piacerebbe sapere se può essere un fenomeno legato al satellite o meno e se qualcuno l'abbia visto...».

In merito alla domanda, ci è pervenuta una risposta del lettore Luca Contato.

«Ieri sera, ore 20.10 / 20.15 (non 20.40) a Bergamo, guardando in direzione nord est c'e' stata una scia molto luminosa, che poteva benissimo essere una stella cadente. Mi hanno stupito le dimensioni dell'oggetto, in genere le stelle cadenti sono molto più piccole di quella da me vista ieri sera. Scia durata circa una paio di secondi. Pensavo fosse un fenomeno correlato alla caduta del satellite ma poi a casa ho verificato che l'evento è previsto per questa sera e non ieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA