Crolla un pezzo del controsoffitto
Paura all'elementari di Gaverina

Un grande spavento, ieri pomeriggio, nella scuola elementare «Gianni Rodari» di Gaverina Terme. Erano circa le 16 quando improvvisamente dal soffitto dell'aula che ospita gli alunni di quinta si sono staccati alcuni pezzi di un pannello di cartongesso.

Un grande spavento, ieri pomeriggio, nella scuola elementare «Gianni Rodari» di Gaverina Terme. Erano circa le 16, pochi minuti prima che squillasse la campanella per la fine delle lezioni pomeridiane, quando improvvisamente dal soffitto dell'aula che ospita gli alunni di quinta, che stavano facendo regolarmente lezione, si sono staccati alcuni pezzi di un pannello di cartongesso, che sono caduti sbriciolandosi per terra.

Fortunatamente, nessun bambino è stato coinvolto dall'accaduto: i pezzetti di cartongesso sono caduti lontano dai banchi e dalla cattedra, verso la lavagna. Ovviamente alcuni bambini si sono spaventati, ma quasi tutti, vista la lieve entità del danno, si sono spostati in maniera composta nel corridoio.

Su segnalazione dei dirigenti dell'istituto comprensivo di Casazza, dal quale dipende la scuola elementare di Gaverina, gli studenti sono stati fatti uscire anzitempo da scuola (la campanella, infatti, suona alle 16,20), mentre l'aula è stata subito chiusa.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA