Creattiva, un successone
Domenica è l'ultimo giorno

Un'appassionata, straordinaria invasione, durante i primi due giorni di apertura di Bergamo Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali che chiude domenica (alle 19). Disponibile anche il parcheggio dell'aeroclub Taramelli, con navetta di collegamento gratis.

Un'appassionata, straordinaria invasione. È quanto accaduto durante i primi due giorni di apertura di Bergamo Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali che chiude domenica (alle 19) in via Lunga. Vista la marea di gente arrivata per la manifestazione organizzata da Promoberg oggi sarà disponibile anche il parcheggio dell'aeroclub Taramelli, con navetta di collegamento gratis.

Non sono mancate neppure le persone planate a Creattiva con i voli low cost dell'aeroporto di Orio. Per il Salone delle arti creative manuali e hobbistica, la settima edizione (due all'anno: in primavera e in autunno) sta confermando quindi tutte le carte vincenti. A tal punto che per il prossimo appuntamento, agli attuali due padiglioni principali e alla galleria centrale (in totale 16 mila metri quadrati) si aggiungerà anche il padiglione C, per una nuova area dedicata esclusivamente agli operatori professionali.

«I rappresentanti e gli importatori - spiega Carlo Conte, responsabile di Creattiva per Promoberg - inizialmente venivano in Fiera per contattare i loro clienti (in pratica i negozi). Ora, invece, c'è la loro forte volontà di esporre direttamente tramite degli stand. Dati i numerosi contatti avuti in questi giorni con multinazionali del settore, è quasi certo che nella prossima edizione ci sarà spazio anche per un incontro riservato al "business to business" nel padiglione C».

Luigi Trigona, segretario generale Promoberg, non nasconde la soddisfazione. «Dopo una crescita così vigorosa e di qualità - osserva Trigona - Creattiva è pronta per essere esportata lontana da Bergamo. Stiamo definendo gli ultimi dettagli per approdare nel meraviglioso Golfo di Napoli».

Leggi di più su l'Eco di domenica 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA