Manifesti sulla manovra finanziaria
Minoranza di PalaFrizzoni all'attacco

Sono affissi i nuovi manifesti di protesta contro i tagli subiti dal Comune di Bergamo per effetto della manovra del governo Lega e PdL. Firmati dai gruppi di minoranza di Palazzo Frizzoni, attaccano la manovra del governo Lega e PdL.

Sono affissi da giovedì 13 ottobre sui muri della città i nuovi manifesti di protesta contro i tagli subiti dal Comune di Bergamo per effetto della manovra del governo Lega e PdL.
I manifesti, firmata dai gruppi di minoranza di Palazzo Frizzoni Lista Bruni, Partito Democratico, Unione Di Centro e Italia dei Valori, attaccano la manovra del governo Lega e PdL che «mette in ginocchio la città con i pesanti tagli ai servizi sociali, alla cultura, alle opere pubbliche e al trasporto pubblico già annunciati dall'amministrazione Tentorio» dicono i rappresentanti politici.


«Doverosa la frecciata contro la Lega e l'ordine imposto da Bossi ai suoi amministratori di tacere sulle conseguenze della manovra sugli enti locali - continua i gruppi di minoranza di Palafrizzoni -. Va ricordato infatti che nel consiglio comunale del 19 settembre scorso la Lega con i suoi rappresentanti non votò l'ordine del giorno bipartisan a sostegno della protesta dei Comuni contro i tagli del governo. Una Lega che ha quindi smesso di rispondere alle esigenze della comunità che dovrebbe rappresentare per obbedire al diktat del suo capo e un centrodestra che si è spaccato su una questione così importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA