Agriturismo: pubblicato un nuovo opuscolo con la descrizione di 94 aziende bergamasche

Boom di presenze nelle strutture di agriturismo della nostra provincia, in occasione delle festività pasquali. Un’ottima occasione, quindi, che l’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca ha colto per diffondere un nuovo opuscolo intitolato «Agriturismo in terra bergamasca». Si tratta di una pubblicazione-guida che contiene la descrizione delle 94 aziende agrituristiche della provincia di Bergamo suddivise in aree geografiche diverse, e presenta poi tutta una serie di indicazioni generali su come intraprendere l’attività agrituristica.«Il settore agrituristico - dice l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca Luigi Pisoni - ha conosciuto negli ultimi anni un enorme incremento - dichiara. Le nostre aziende presentano una ricca offerta di prodotti e di servizi che variano dalla ristorazione con piatti tipici alla vendita diretta dei prodotti, dalle attività ricreative alla ricettività scolastica. Il tutto gestito con grande professionalità e nel contempo secondo lo spirito tradizionale dell’ospitalità rurale. L’auspicio è che i cittadini sappiano interessarsi ed amare un genere di turismo alternativo e complementare a quello tradizionale, nonché uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e del territorio».

L’opuscolo è stato realizzato in collaborazione con le Associazioni agrituristiche bergamasche (Terranostra, Agriturist e Turismo Verde).

La pubblicazione è disponibile su richiesta. Per ulteriori informazioni contattare, presso il Settore Agricoltura, 035.387.430 o [email protected]

(23/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA