Torna «Bergamo in diretta»
Sotto i rilfettori il «muro»

Sugli schermi di Bergamo Tv torna martedì sera «Bergamo in diretta», la trasmissione di approfondimento giornalistico sui temi di attualità a cura della redazione. La prima puntata della nuova stagione, in onda alle 20,40, sarà dedicata all'ormai noto «muro» di via Autostrada.

Sugli schermi di Bergamo Tv torna martedì sera «Bergamo in diretta», la trasmissione di approfondimento giornalistico sui temi di attualità a cura della redazione.

La prima puntata della nuova stagione, in onda alle 20,40, sarà dedicata all'ormai noto muro di via Autostrada, un'opera dal forte impatto che rischia di oscurare la vista di Città Alta. Rappresentanti dell'attuale e della precedente Giunta di Palazzo Frizzoni, costruttori e architetti – in prima linea nel denunciare la necessità di un piano urbanistico condiviso – dibatteranno in studio dell'argomento.

«E ancora – anticipa Paola Abrate, alla conduzione della prima puntata – scopriremo cosa pensano i cittadini e i residenti del quartiere Carnovali del complesso in costruzione e quali sono, ad oggi, gli orientamenti urbanistici per la città del futuro». Ospiti in studio: Andrea Pezzotta, assessore all'Urbanistica del Comune di Bergamo, l'ex sindaco di Bergamo Roberto Bruni, Ottorino Bettineschi, presidente Ance Bergamo, Paolo Belloni, presidente dell'Ordine degli architetti, e l'architetto Attilio Pizzigoni.

L'appuntamento con Bergamo in diretta è martedì sera alle 20,40; replica mercoledì alle 14,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA