A Seriate ruspa urta treno
Ancora disagi sulla Bergamo-Brescia

Incidente ferroviario sulla linea Bergamo-Brescia. Un ruspa che stava lavorando sul ponte di via Battisti, all'altezza di Seriate, ha urtato un treno. Il mezzo del cantiere è scivolato lungo la massicciata e il treno è bloccato sul ponte.

Incidente ferroviario sulla linea Bergamo-Brescia. Intorno alle 7.12 di mercoledì 19 ottobre un ruspa che stava lavorando sul ponte di via Battisti, all'altezza di Seriate, ha urtato un treno. Il mezzo del cantiere è scivolato lungo la massicciata e il treno è ancora bloccato sul ponte.

Inevitabili i disagi per il traffico ferroviario: sul ponte si viaggia a un binario e quindi una parte della tratta - principalmente quella della Bergamo-Seriate - è bloccata fino al ripristino della sicurezza e della rete. Alcuni dei viaggiatori del treno coinvolto nell'incidente sono scesi dal mezzo e hanno proseguito a piedi verso la stazione di Seriate. Non ci sono feriti, solo il manovratore della ruspa è stato sottoposto ad accertamenti direttamente sul posto per verificare il suo stato di salute dopo la caduta del mezzo.

L'incidente, secondo quanto riferito da Trenord, è avvenuto a causa della manovra errata della ruspa in opera in un cantiere stradale, che avrebbe impattato accidentalmente contro il convoglio al suo passaggio. Gia attivi dei pullman che sostituiscono i treni nella tratta Bergamo-Seriate e Seriate-Bergamo fino al rispristino della linea. Intanto si lavora per fare in modo che si possa spostare il treno: nell'urto la ruota sinistra della prima carrozza è deragliata e quindi deve essere rimessa sulle rotaie. Sul posto un rimorchiatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA