Castione, slitta il Grand Hotel
L'apertura rimandata in primavera

Braccio di ferro sul Grand Hotel Presolana di Castione, storico albergo della Conca che riaprirà dopo 17 anni di inattività. I lavori di ristrutturazione non sono ancora terminati e l'apertura slitterà ancora una volta, forse per la prossima primavera.

Braccio di ferro sul Grand Hotel Presolana di Castione, storico albergo della Conca che riaprirà dopo 17 anni di inattività. Da una parte c'è la «Tombola srl», società che sta curando i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura; dall'altra la «Mythos hotels srl», società alberghiera che gestisce una catena di hotel (tutti a quattro stelle o più) nel Nord Italia e che una volta ultimato ritirerà il lussuoso albergo a quattro stelle nella frazione Lantana.

Al centro della disputa i ritardi nei lavori di ristrutturazione: la consegna, infatti, era prevista per lunedì 31 ottobre mentre probabilmente avverrà soltanto nei prossimi mesi. I ritardi di consegna si ripercuoteranno a cascata sugli interventi di sistemazione interna previsti da Mythos e soprattutto sulla data di apertura dell'albergo. Inizialmente programmata per il ponte dell'Immacolata l'apertura slitterà a febbraio-marzo, facendo di fatto saltare l'intera stagione invernale, con conseguente irritazione della «Mythos» e del suo amministratore Santino Galbiati.

Una volta ultimato, infatti, l'albergo sarà un quattro stelle superior, con 110 camere, tra le quali una quindicina di suite. Il punto forte della struttura sarà un centro benessere da mille metri quadrati, che comprenderà due piscine coperte ma anche palestra, sauna, centro massaggi e sale relax. L'idea, infatti, è quella di puntare tutto sul turismo congressuale, e per questo sono previste sale riunioni e un centro congressi da 400 posti.


Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA