L'annuncio del sindaco Tentorio:
«San Tomaso, arriva la palestra»

«I lavori per la palestra tanto attesa nel quartiere partiranno questa settimana. Stanno già picchettando tutti i terreni per iniziare». Non poteva dare notizia più lieta, il sindaco Franco Tentorio, ai cittadini del rione di San Tomaso.

«I lavori per la palestra tanto attesa nel quartiere partiranno questa settimana. Stanno già picchettando tutti i terreni per iniziare». Non poteva dare notizia più lieta, il sindaco Franco Tentorio, ai cittadini del rione di San Tomaso che attraverso il viaggio nei quartieri di Bergamo realizzato da L'Eco hanno lanciato l'allarme per la mancanza di luoghi di ritrovo.

Un'esigenza che, soprattutto nella parte Sudest del quartiere, è lo specchio dell'incoraggiante riscossa delle famiglie più giovani, con tanta voglia d'incontrarsi e condividere momenti.

La novità più rilevante riguarda proprio i lavori per la palestra, in prossimità del parco Ovest dietro il Gres: non solo perché a San Tomaso una struttura del genere manca, ma anche perché era prevista nel Piano delle opere pubbliche del 2009.

«C'è stato un ritardo perché a causa della crisi l'operatore non partiva – spiega Tentorio –. Va anche ricordato che la precedente amministrazione Bruni aveva saggiamente stralciato l'impianto dal Piano delle opere pubbliche, per inserirlo come standard qualitativo a carico degli operatori privati. Stralciandolo dal Piano delle opere pubbliche non era più in carico al Comune, ma agli operatori privati in cambio degli oneri».

Su L'Eco di Bergamo in edicola martedì 8 novembre tutte le novità sul quartiere di San Tomaso annunciate dal sindaco

© RIPRODUZIONE RISERVATA