Martedì 15 Novembre 2011

Fontanella: si presentano in 76
per un posto di lavoro da vigile

Settantasei aspiranti vigili per Fontanella. Tanti sono gli iscritti al concorso pubblico, per titoli ed esami, indetto dall'amministrazione comunale per un posto a tempo pieno e indeterminato di agente di polizia locale nel paese della Bassa al confine con la provincia di Cremona.

I candidati arrivano da diverse parti d'Italia: Salerno, Taranto, Bari, Napoli, Roma, Avellino, tanto per citare alcune delle province di residenza più lontane da quella di Bergamo, ma anche da Pisa, da Genova, da Bologna e da Reggio Emilia.

Alcuni di loro sono agenti di polizia locale che, essendo in possesso di una laurea, cercano di migliorare la loro posizione lavorativa e ed economica, altri sono alla ricerca del primo impiego stabile della loro vita lavorativa, altri ancora ci provano e basta, giusto per fare un po' di esperienza che verrà utile in concorsi pubblici futuri.

La prima prova scritta è in programma martedì 15 novembre, alle 10, al centro giovanile parrocchiale di via Scotti. Mercoledì sul sito internet del Comune verranno resi noti i nomi di chi sarà stato ammesso alla seconda prova, prevista per il 1° dicembre, alle 15. Più avanti invece verrà comunicata la data della terza ed ultima prova, orale. Il vincitore sarà chiamato a dirigere l'ufficio di polizia locale di Fontanella.

Leggi di più su L'Eco di martedì 15 novembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata