Mercoledì 23 Novembre 2011

Legano una cassaforte a un'auto
e la trascinano fuori dalla Conad

Hanno trascinato la cassaforte fuori dal supermercato Conad legandola a una station wagon, l'hanno caricata e sono fuggiti. La cassaforte conteneva circa 10 mila euro, più o meno la cifra quantificata per i danni subìti martedì sera dal negozio di Capriate.

La banda, si parla di 5-6 malviventi con il volto travisato (ripresi dalle telecamera di sorveglianza a circuito chiuso del supermercato), è entrara in azione alle 22,20 a Capriate, sulla Rivierasca, quasi all'altezza del distributore della esso e non lantano dalla caserma dei carabinieri.

Si sono introdotti nel supermarket, hanno inbragato la cassaforte, che era nell'ufficio, con una corda metallica, legata a una vecchia station wagon, e l'hanno trascinata fuori dal negozio abbattendo ogni ostacolo e creando un gran rumore.

L'azione è stata però fulminea perché, quando sono intervenuti i vigilantes della Sorveglianza italiana e della Mondiapol e i carabinieri della stazione di Capriate (è subito staccato l'allarme), della banda, della cassaforte e della station wagon non c'era già più nessuna traccia.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata