Cantieri in tutta la città: disagi e traffico in tilt

La città sembra un unico grande cantiere stradale, con le inevitabili conseguenze sul traffico. Nel mese di giugno, infatti, sono stati aperti numerosi cantieri, vuoi per lavori di manutenzione stradale semplice, vuoi per interventi complessi come quelli legati al raddoppio ferroviario. Di fatto in molte zone, anche strategiche per il traffico automobilistico, la viabilità è spesso in tilt e per gli automobilisti al caldo torrido si aggiunge il disagio delle code.Ecco un riepilogo di tutti i cantieri aperti in città, con rispettivi divieti.

SOTTOPASSO SAN GIOVANNI BOSCO

- Sabato 25 giugno dalle 7 alle 19

, senso unico alternato gestito da personale della ditta appaltatrice lungo i fornici del sottopasso, per consentire i lavori di posa della centina lungo il lato Treviglio della via San Giovanni Bosco.

- Lunedì 27 giugno, dalle 20 alle 24, (in deroga per le lavorazioni notturne non rumorose), divieto di transito lungo i fornici del sottopasso per consentire lavori di posa New Jersey, esteso a tutti i veicoli, nei due sensi marcia.

- Sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 7 alle 19, senso unico alternato lungo i fornici del sottopasso per consentire i lavori di posa della centina lungo il lato Bergamo della via S.Giovanni Bosco.

- Sabato 9 e domenica 10 luglio, dalle 7 alle 19, senso unico alternato lungo i fornici del sottopasso per consentire l’ultimazione del montaggio delle centine lungo il lato Bergamo e il lato Treviglio della via S.Giovanni Bosco.

VIA BORGO PALAZZO, VIA CORRIDONI, VIA MENTANA

Da giovedì 23 giugno a giovedì 7 luglio verranno effettuati lavori di asfaltatura lungo via Borgo Palazzo (in prossimità del numero civico 116), in via Corridoni (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Leone XIII e il civico 73), e in via Mentana.

Dalle 7 alle 18, verrà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata.

VIA FINAZZI

Martedì 28 giugno, dalle 7 alle 18, lungo via Finazzi, dall’intersezione con via Moroni e per tutta la careggiata, per effettuare i lavori di asfaltatura verrà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a eccezione dei residenti, compatibilmente con i lavori.

VIA BORGO PALAZZO

Da lunedì 20 giugno a venerdì 22 luglio

, dalle 8 alle ore 18, in via Borgo Palazzo nel tratto tra i numeri civici 19/a e 15 sarà istituito il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata, con temporanea sospensione della fermata Atb nella zona del cantiere, per lavori di sistemazione della pavimentazione in cubetti in porfido.

VIA BONOMELLI

Dalle 8.30 di mercoledì 15 giugno alle 18.30 di venerdì 15 luglio

, lungo la via Bonomelli, per un tratto di circa 70 metri in prossimità dell’intersezione con il Piazzale Marconi, e a seguire lungo il lato sinistro della via Papa Giovanni XXIII, per tratti di circa 70 metri, con direzione centro città, sarà ristretta la carreggiata a vista nel tratto interessato dai lavori di posa delle tubazioni sulla rete teleriscaldamento. Verrà comunque garantito il transito nei due sensi di marcia.

VIA CRESCENZI

Dalle 8 di giovedì 16 giugno alle 18 di sabato 13 agosto, per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e del relativo sottofondo, e dei marciapiedi su ambo i lati della via Crescenzi, viene istituito il senso unico alternato nei tratti che interessano il cantiere,

VIA SS. MAURIZIO E FERMO

Dalle 8 di lunedì 20 giugno alle 18 di venerdì 22 luglio lungo via SS. Maurizio e Fermo divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impiegati nei lavori, per entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la via Ghislandi e la via Serassi. Sarà garantito l’accesso ai soli residenti e ai pedoni compatibilmente con l’andamento del cantiere.

VIE RAMPINELLI, CARLO ALBERTO E DELLA VITTORIA

Dalle 7 di giovedì 23 giugno alle 24 di venerdì 1 luglio in via Rampinelli (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Carlo Alberto ed il civico 16), in via Carlo Alberto e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Carlo Alberto e via Mameli) divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere e per la durata dei lavori.

VIE MAMELI, DELLA VITTORIA E COSTANTINA

Dalle 7 di martedì 28 giugno fino alle 24 di venerdì 8 luglio

, in via Mameli e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Mameli e via Muzio) divieto di transito esteso per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere; in via Costantina sul lato destro in direzione via Einstein divieto di sosta permanente con rimozione forzata, per la durata dei lavori.

CITTÀ ALTA

Dalle 7 di lunedi 13 giugno alle 19 di sabato 2 luglio,

lungo il viale delle Mura, nel tratto compreso tra Porta San Giacomo e Colle Aperto, Colle Aperto e via Beltrami, nel tratto compreso tra l’intersezione con Largo Colle Aperto e la via Cavagnis, ci sarà il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati nei tratti di carreggiata interessati dai lavori di rifacimento del manto stradale e il senso unico alternato gestito da movieri o impianto semaforico mobile, per il restringimento della carreggiata, durante tutta la durata dei lavori

(24/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA