«Figli cercati»
al Consultorio

All'interno del percorso «Crescere insieme (Questioni di coppia. Come ascoltarsi, amarsi e crescere in coppia)», mercoledì 30 novembre è in programma l'incontro di confronto con la psicologa Annalisa Quaglia del Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo sul tema: «Figli cercati, figli desiderati. Quando il desiderio di diventare genitori s'infrange».

Il desiderio di investire su un progetto di genitorialità rappresenta, nella relazione di coppia, una fase di importante passaggio e valore simbolico. Talvolta, però, la coppia si scontra con la difficoltà o l'impossibilità di procreare (sterilità, infertilità, aborto spontaneo): ciò rappresenta un momento psicologicamente delicato in cui i partner sovente sperimentano vissuti differenti in relazione al lutto della comune progettualità difficili da condividere ed elaborare e faticano ad attivare le risorse emotive utili per ristabilire un equilibrio e delle dinamiche di coppia funzionali.

Appuntamento per le 20,45 in via Conventino 8 a Bergamo. La partecipazione all'incontro è aperta fino a esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA