Giovedì 01 Dicembre 2011

Vigili da tutta Italia alla Fiera
All'Urban Police premi e riconoscimenti

Tremila vigili a confronto alla Fiera di Bergamo. La due giorni di «Urban Police», giunta all'ottava edizione, si svolge oggi e domani al polo fieristico di via Lunga, e vede la partecipazione delle Polizie locali e provinciali da tutta Italia.

Esposti nei padiglioni della Fiera vi sono automezzi e attrezzature delle Polizie locali: dalle auto (c'è anche una vecchia 1100) all'elicottero della Polizia intercomunale dei Colli; dagli etilometri agli autovelox, fino alle divise del personale.

L'inaugurazione si è tenuta alla presenza delle autorità, fra le quali il sindaco Franco Tentorio, l'assessore Cristian Invernizzi, Paolo Cianciotta comandante della Polizia locale di Bergamo, Luigi Gambino organizzatore nonché direttore della rivista specializzata del settore.

Dopo l'inno nazionale e i saluti è stato proiettato un filmato con una sintesi storica del corpo e i suoi mutamenti nel corso degli anni. Quindi si è avuta la consegna dei riconoscimenti.

Premi al merito alle Polizia municipali di Bagni di Lucca, Ravenna, Manduria (Taranto), Alcamo (Trapani).

Premi all'eccellenza alle Polizie locali di Siderno (Reggio Calabria), Milano (squadra falsi documentali) e alla Polizia Provinciale di Bologna.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags