«Le nostre paure»
al Consultorio

All'interno del percorso «Crescere insieme (Emozioni e relazioni. Conoscere le proprie e altrui emozioni)» si propone l'incontro di confronto con la psicologa e formatrice Laura Pavioni sul tema: «Le nostre paure. Conoscerle per trasformarle».

In una società complessa e incerta come quella in cui viviamo, oltre alle paure legate a minacce concrete - quelle di una competizione esasperata e di una violenza sempre più diffusa - esistono le paure dell'immaginario, prodotte da ciascuno con le sembianze di demoni, che spaventano e limitano ancor più dei pericoli reali.

L'immaginario e i fantasmi che crea assumono un peso sempre maggiore nella vita quotidiana, privando la paura della sua funzione di meccanismo di difesa per trasformarla in un nemico che ci si rivolta contro. Solo confrontandosi a fondo con l'universo dentro di noi è possibile imparare a conoscere le paure e le angosce che ci rubano la vita, per cercare di esorcizzarle e sconfiggerle.

L'appuntamento è per mercoledì 7 dicembre alle ore 20.45 al Consultorio familiare Scarpellini di via Conventino 8 a Bergamo. La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA