Prende i soldi e scappa:
da rifugiato diventa ricercato

Raccontano di aver ospitato per più di un mese un connazionale che aveva ottenuto l'asilo politico in Italia. Ma quello alla fine sarebbe sparito, calandosi da una finestra, con i 13 mila euro che i due fratelli avevano incassato il giorno precedente.

Raccontano di aver ospitato per più di un mese un connazionale che aveva ottenuto l'asilo politico in Italia. Ma quello alla fine sarebbe sparito con i 13 mila euro che i due fratelli avevano incassato il giorno precedente tramite i due servizi di «money transfer» che gestiscono in un negozio di Telgate.

Ingrato - se davvero risultasse lui l'autore -, il pakistano che venerdì mattina, calandosi dalla finestra, è fuggito dall'abitazione di via Cascina Portico a Bagnatica con il consistente malloppo.

L'indiziato, stando a quanto denunciato dai due, è un pakistano di 22 anni, originario di Peshawar, A. H. B., giunto un anno fa in Italia, dove ha ottenuto lo status di rifugiato politico.

Orbita attorno a Venezia, ma poco più di un mese fa è giunto nella Bergamasca in cerca di lavoro. «Ce lo ha presentato un nostro conoscente, chiedendoci se potevamo ospitarlo - racconta uno dei due fratelli -. Noi lo abbiamo fatto per solidarietà, dopo tutto è uno che viene dal nostro Paese. Nel periodo in cui è rimasto con noi, veniva ad aiutarci in negozio».

Il fattaccio è accaduto venerdì mattina alle 8.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 3 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA