Malpensata: anziani raggirati
Spariti gioielli per 15 mila euro

Ancora una volta sono due anziani a cadere nella trappola della truffa. Questa volta si tratta oltre che di un raggiro soprattutto di un furto vero e proprio a danno dei coniugi F. E. di 86 anni e la consorte P. A. di 77 anni, storici residenti della Malpensata: 15 mila euro in gioielli.

Ancora una volta sono due anziani a cadere nell'insidiosa trappola della truffa. Questa volta si tratta oltre che di un raggiro soprattutto di un furto vero e proprio a danno dei coniugi F. E. di 86 anni e della consorte P. A. di 77 anni, storici residenti della Malpensata, che vivono in un appartamento in via Don Bosco 60.

Sabato, intorno all'ora di pranzo, mentre i due anziani erano in casa, due donne, probabilmente nomadi, si sono intrufolate nell'appartamento con una scusa, derubandoli dei gioielli di famiglia, per un valore di circa 15 mila euro. L'intervento del figlio è arrivato troppo tardi: suonando il campanello ha messo in fuga le truffatrici, che però avevano già provveduto a svuotare i portagioie degli anziani.

Ed è proprio il figlio a raccontare l'accaduto, perché gli anziani genitori sono ancora sconvolti. «Fortunatamente i miei genitori stanno bene - racconta F. F. -. A parte la perdita economica, spiace per il lato affettivo. Erano tutti i gioielli di famiglia, i ricordi di mia mamma e dei nonni». Per riuscire ad avere accesso all'appartamento, le due malviventi hanno finto di essere delle badanti. «I miei genitori si sono trovati in pratica intrappolati in casa loro».

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA