Testimone di un incidente
finisce in cella per una rapina

In pochi minuti è passato da testimone di un incidente ad arrestato, accusato di avere compiuto una rapina in un'agenzia viaggi di Covo che gli aveva fruttato un bottino di soli dieci euro. È finita male la giornata di un 44enne residente a Romano.

In pochi minuti è passato da testimone di un incidente stradale ad arrestato, accusato di avere compiuto una rapina ai danni di un'agenzia viaggi di Covo che gli aveva fruttato un bottino di soli dieci euro. È finita male la giornata di un 44enne residente a Romano.

Ora in carcere a Bergamo con l'accusa di rapina. A incastrare l'uomo, di origini romene, la testimonianza di un'impiegata e la prontezza dei carabinieri di Romano. Grazie alla descrizione i militari hanno riconosciuto nel testimone di un incidente stradale, interpellato poco prima, l'autore della rapina. In manette è finito S. A. che è risultato nullafacente e con precedenti per reati contro la persona.

A Covo il romeno si era recato probabilmente per compiere il colpo e a quanto pare era debitamente preparato: sotto il giubbotto aveva un revolver. L'uomo ha preso di mira quello che forse pensava fosse un negozio con un registratore di cassa ben fornito, ma alla fine l'intera «operazione» si è rivelata un fallimento.

Tuuto è accaduto alle 16,40 quando in via dei Caduti un uomo a volto scoperto si è avvicinato alla porta d'ingresso della «Cenca Travel». Il suo comportamento è parso subito strano perché invece di entrare ha bussato con gentilezza alla porta in vetro, forse pensando che fosse chiusa automaticamente.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 7 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA