Giro del mondo in bicicletta:
giapponese fa tappa a Treviglio

Viaggia da tre anni in bicicletta e nel suo giro del mondo, ha già attraversato Nuova Zelanda, Australia e diversi Paesi dell'Estremo e Medio oriente, ha fatto tappa a Treviglio. Stiamo parlando di Ryohei Oguchi, un promotore finanziario giapponese di Nagano.

Viaggia da tre anni in bicicletta e nel suo giro del mondo, ha già attraversato Nuova Zelanda, Australia e diversi Paesi dell'Estremo e Medio oriente, ha fatto tappa a Treviglio ammirando il santuario della Madonna delle Lacrime di Treviglio. Stiamo parlando di Ryohei Oguchi, un promotore finanziario giapponese di Nagano.

Da alcuni giorni il 31enne Ryohei è affiancato da Kenj Shiba, un connazionale trentenne conosciuto nei primi giorni di dicembre a Milano e coinvolto nell'avventura. Dopo Treviglio i due si sono spostati verso l'Austria con l'intenzione di completare il giro d'Europa. Il progetto dei due ciclisti prevede di puntare sull'Africa e concludere la grande fatica entro il 2014, in Sud America.

Il promotore finanziario in tre anni, nella Bassa dopo aver conosciuto una trevigliese, ha percorso 72 mila chilometri sulle due ruote, mangiando quel tanto da tenersi in forze, dormendo in tenda nei camping ma anche in case private di gente incontrata in viaggio. E non ha speso molto: soltanto 8 mila euro in tre anni.

Ryohei si è laureato in economia e aveva un lavoro ben remunerato in una società finanziaria del Sol levante, ma in lui è prevalso il desiderio di conoscere il mondo. 

Leggi di più su L'Eco di domenica 11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA