Con il Provveditorato
corso per dirigenti

Prenderà avvio lunedi 19 a Lovere il percorso di formazione per Dirigenti scolastici e Direttori dei Servizi amministrativi delle scuole della Provincia di Bergamo.

Prenderà avvio lunedi 19 a Lovere il percorso di formazione per Dirigenti scolastici e Direttori dei Servizi amministrativi delle scuole della Provincia di Bergamo, presentato lo scorso 5 dicembre alla presenza del Provveditore Patrizia Graziani, del dirigente Miur Corrado Faletti e del prorettore dell'Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini.

L'incontro loverese coinvolgerà 98 persone e sarà una sorta di «esperimento» per un progetto di rilievo nazionale che, partendo da Bergamo, potrà successivamente essere esportato in tutto il territorio nazionale. Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Direzione Generale per il Bilancio, Diretta dal bergamasco Marco Filisetti ed allocati presso l'Istituto Superiore «Decio Celeri», è stato possibile costruire un progetto innovativo e di ampio respiro, che mira a formare il personale dirigente ed amministrativo delle scuole, sempre più alle prese con una normativa in continua evoluzione. Ai lavori prenderanno parte il Provveditore di Bergamo, Patrizia Graziani, il dirigente Faletti del Miur, il Provveditore di Milano Giuseppe Petralia ed il sindaco di Lovere Giovanni Guizzetti, che offrirà ai partecipanti una visita culturale alla Basilica di Lovere. A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico del Celeri Antonio Savoldelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA