Cologno, rogo in una villa
In fiamme tetto e una torretta

Un incendio ha gravemente danneggiato il tetto e semidistrutto la torretta di un'antica villa di Cologno al Serio. Fiamme e fumo che si propagavano dall'edificio, che si trova vicino a un'azienda, non coinvolta dal rogo, hanno costretto i pompieri a chiudere la strada.

Un incendio ha gravemente danneggiato il tetto e semidistrutto la torretta di un'antica villa di Cologno al Serio. Fiamme e fumo che si propagavano dall'edificio, che si trova vicino a un'azienda, non coinvolta dal rogo, hanno costretto i pompieri a chiudere la strada, la via Crema.

Un intervento necessario, attuato in collaborazione con i carabinieri e la polizia locale di Cologno, a permettere le operazioni di spegnimento e il movimento dei mezzi dei vigili del fuoco, giunti con varie squadre dalle caserme di Dalmine e di Romano di Lombardia.

Le cause del rogo, scoppiato intorno alle 10, sono ancora da accertare, ma potrebbe trattarsi di un malfunzionamento di un impianto di riscaldamento: gli accertamenti si completeranno una volta ultimate le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Secondo le informazioni nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo: la villa è adiacente ai laboratori dell'azienda, che non sono stati coinvolti dal rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA