Atb: è in distribuzione
la Carta della mobilità

Dal 30 dicembre è disponibile all'Atb Point la nuova Carta della Mobilità, una guida utile e aggiornata per viaggiare informati. Nata nel 2003, la Carta della Mobilità illustra, con la collaborazione dei cittadini e delle associazioni dei consumatori, le caratteristiche e gli impegni assunti quotidianamente da Atb per soddisfare le esigenze della mobilità collettiva nel territorio di Bergamo e dell'hinterland.

Nel corso degli anni le attività dell'Azienda Trasporti Bergamo, nata nel 1907, si sono ampliate: oggi - spiega un comunicato - il Gruppo Atb offre ogni giorno, a decine di migliaia di persone, servizi e tecnologie sia nell'ambito del trasporto (funicolari, autobus e tram) che in quello della mobilità (bike sharing, zone a traffico limitato, infomobilità, sosta, programmi educativi e ricerca).

La Carta della Mobilità 2011, distribuita insieme alla Mappa dei Trasporti, contiene tutte le informazioni necessarie per usufruire al meglio dei servizi di mobilità offerti da Atb: le regole di viaggio, i Comuni serviti, l'accessibilità e la sicurezza, il sistema tariffario, la rete di vendita e tutto ciò che è utile sapere per viaggiare informati.

La Carta della Mobilità non è solo una carta d'identità dei servizi di Atb Consorzio, necessaria ai fini della trasparenza istituzionale, ma è soprattutto un documento che riporta i principi, i risultati raggiunti e gli obiettivi preposti.

In questa nuova edizione Atb ha voluto raccontare il trasporto pubblico a Bergamo con i sorrisi e la disponibilità dei passeggeri e del personale che hanno prestato i propri volti come testimonial della Carta della Mobilità e della Mappa dei Trasporti 2011.

«Un visual sincero e spontaneo - dice Atb - colto dall'obiettivo della macchina fotografica per narrare e valorizzare i volti e l'espressività della “Gente in linea” e cioè di chi, quotidianamente, utilizza il trasporto pubblico per spostarsi dentro e fuori città: studenti, giovani, bambini, mamme, nonni, turisti, professionisti ma anche autisti e personale dell'azienda».

«Atb, in un momento assai critico e delicato del servizio di trasporto pubblico locale, desidera esprimere riconoscenza e vicinanza a tutti passeggeri e al suo personale. Ogni volto, ogni sorriso della “Gente in linea” sono una storia che Atb vuole continuare a raccontare … per altri cent'anni!»

La Carta della Mobilità e la Mappa dei Trasporti sono distribuite gratuitamente presso:
ATB Point
URP Comune di Bergamo - Palazzo Frizzoni, Piazza Matteotti 27, Bergamo
URP dei comuni serviti
Biglietteria Stazione Autolinee, Piazza Marconi 1, Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA