Costa di Mezzate ha dato l’addio al piccolo Giulio

Costa di Mezzate si è stretta attorno a Romina e Cristian Testa i genitori del piccolo Giulio il bimbo di 15 mesi morto giovedì sera travolto dall’autocarro del padre. Il pesante automezzo improvvisamente si era messo in moto in discesa travolgendo il bimbo che stava giocando.Nel pomeriggio di sabato 25 giugno sono stati celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Costa di Mezzate gremita di gente. Non meno di 400 persone hanno infatti assistito al rito funebre che è stato concelebrato dal parroco don Valerio Vigani e da don Adelino Montanelli parente della mamma e parroco in provincia di Torino.

Nei primi banchi della parrocchiale mamma Romina e papà Cristian stretti nel loro dolore attorno, come in un abbraccio, parenti, amici, conoscenti e lo stesso sindaco di Costa di Mezzate Giovanni Sergio Marzanni che ha così testimoniato il dolore di tutta la comunità per la tragedia.

Al termine del rito funebre la piccola bara - giunta direttamente in chiesa dall’ospedale Bolognini di Seriate dove il bimbo era stato ricoverato in un estremo tentativo di salvargli la vita - è stata portata da tre cugini e dallo zio al cimitero di Costa di Mezzate dove è stata tumulata.

(25/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA