Incendio nella notte di una cascina di Treviglio

Incendio la scorsa notte a Treviglio: poco dopo l’1 le alte fiamme, che sono divampate dalla brace del camino di un appartamento, hanno distrutto una cascina ristrutturata.

Quattro le famiglie - 9 adulti e 2 bambini - che si trovano ora senza casa: la cascina ha subito danni ingenti - si parla di centinaia di migliaia di Euro - al tetto e a tutto il primo piano. Danni lievi per quanto riguarda il piano terra.

A dare l’allarme dell’incendio è stato un passante: immediato l’intervento di quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo e Treviglio che hanno lavorato fino alle 3 di questa mattina per domare le fiamme.

Sul posto è intervenuto anche il commando della Polizia di Treviglio per evacuare il palazzo adiacente alla cascina: 11 le famiglie allontanate, tra cui un disabile che dal terzo piano dell’edificio è stato portato in braccio da un agente.

L’incendio ha causato disagi anche al traffico ferroviario, perchè la cascina si trova nelle vicinanze della ferrovia: la polizia delle FS è intervenuta e sono stati sospesi fino alle 3 di questa mattina i treni che passavano sulla tratta di Treviglio.

In giornata sono previsti ulteriori controlli da parte dei Vigili del Fuoco che verificheranno le condizioni dello stabile.

(25/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 26/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA