Trekking e viaggi avventurosi
Con Himalaya travel di Moro

Simone Moro ha inaugurato un'agenzia viaggi in via Carnovali. Il nome? Himalaya travel. «È la prima realtà a Bergamo e una tra le pochissime in Italia specializzata in trekking, spedizioni e viaggi avventurosi», spiega il bergamasco.

Lui, Simone Moro, è una vita che prende, parte e va. Vent'anni di spedizioni sulle montagne più alte del pianeta significano centinaia di viaggi per salire lassù a quota ottomila prima in aereo e poi con le sue gambe. Adesso è arrivato il momento di seguirlo. Intendiamoci: non sempre e non fino in cima, ma durante qualche trekking sì. Nei mesi scorsi l'alpinista bergamasco ha inaugurato infatti un'agenzia viaggi in via Carnovali (civico 80f). Il nome? Himalaya travel.

«È la prima realtà a Bergamo e una tra le pochissime in Italia specializzata in trekking, spedizioni e viaggi avventurosi – racconta Moro dal campo base della montagna pakistana dove è giunto nelle scorse settimane – l'idea nasce dal grande interesse che questo mondo suscita e dalle tante domande che abitualmente gli appassionati mi rivolgono su come muoversi dal punto di vista organizzativo e logistico. Così ho deciso di mettere a loro disposizione la mia ventennale esperienza e i miei contatti per organizzare viaggi sicuri e autentici in tutto il mondo: dalle Ande all'Alaska dal Pakistan al Nepal».

I primi clienti sono partiti lo scorso dicembre. Destinazione; Islad Peak, tra l'Amadablan e il Lhotse. Da marzo, sempre in Nepal, ripartiranno i trekking della stagione premonsonica: Annapurna round, Dhaulagiri, ma anche programmi meno impegnativi come l'Annapurna Sancutary.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA