Giovedì 02 Febbraio 2012

Tangenziale est: maxitamponamento
34 feriti lievi, strada chiusa per ore

Un tamponamento a catena si è verificato in tangenziale est a Milano in direzione Lecco, territorio di Vimercate, poco prima delle 16 di giovedì 2 febbraio. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale e i mezzi del 118 di Monza. Il traffico in tangenziale è rimasto bloccato per ore.

Sono stati oltre una ventina i mezzi coinvolti nel maxitamponamento. Dopo l'incidente si è formata una coda di circa due chilometri, che è progressivamente aumentata, vicino all'uscita di Vimercate Sud. La tangenziale è stata chiusa con uscita obbligatoria. Una giornataccia, dunque, per migliaia di pendonari, come se non bastasse il maltempo.

È di 34 feriti il bilancio del maxitamponamento nella zona di Vimercate, nessuno di loro però pare in pericolo di vita. Sono 34, spiega l'Azienda di emergenza urgenza, le persone che gli operatori del 118 hanno portato negli ospedali della zona, di queste 33 erano in codice verde - cioè quello di priorità minore - e solo uno in codice giallo, che indica una gravità maggiore.

Guarda il video del maxitamponamento cliccando qui

m.sanfilippo

© riproduzione riservata