Un lettore: «Laghetto ghiacciato
Aiutate gli animali alla Trucca»

Dove sono finiti gli animali del laghetto - ormai ghiacciato - al parco della Trucca. Lo ha scoperto un lettore che ci ha mandato questa segnalazione.

«Sono un lettore assiduo del vostro giornale e volevo porre alla vostra attenzione una situazione spiacevole che ho notato domenica mattina 5 febbraio. Vado abitualmente a correre presso il bellissimo parco della Trucca, in effetti ieri faceva un freddo pungente, ma una volta riscaldato correre è un piacere».

«Ho subito notato che il laghetto era ghiacciato e mi sono detto che il comune sicuramente aveva provveduto a spostare le i germani, i cigni e gli altri animali che popolano normemente il laghetto. Con mia sorpesa ho notato che sull'unico angolino non ghiacciato del laghetto si erano rifugiati i vari animali che starnazzavano infreddoliti ma ancora vivi. Immagino che con questo particolare freddo non sia possibile nemmeno per loro sopravvivere tanto a lungo. Potete aiutarmi nel mettere a conoscenza le funzioni comunali non sapendo come e chi contattare in merito?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA