Mercoledì 08 Febbraio 2012

Giacca, cravatta, passamontagna:
3 assaltano Banca Intesa a Seriate

È entrato in banca vestito di tutto punto: giacca, camicia, cravatta e ... passamontagna. Probabilmente non era armato, visto che il metal detector non ha suonato: si è fatto consegnare i soldi ed è scappato con i due complici che erano all'esterno.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 12,30 di mercoledì, 8 febbraio, alla Banca Intesa di via Nazionale 30 a Seriate. I complici dono arrivati sul posto con una vecchia Fiat. Due sono rimasti all'esterno degli uffici, il terzo è entrato.

Ha indossato un passamontagna e si è diretto alle casse, costringendo gli impiegati a consegnare i contanti. Poi ha riguadagnato l'uscita, è salito coi complici sull'auto ed è scappato.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri di Seriate per gli accertamenti e per raccogliere le testimonianze dei dipendenti della banca. Intanto, sulle strade della zona, è scattata la caccia ai fuggitivi. Non è escluso che possano aver cambiato auto, abbandonando rapidamente quella utilizzata per il colpo.

r.clemente

© riproduzione riservata