Orio, Ryanair: dal 16 luglio
si vola anche a Varsavia

Ryanair ha annunciato, dal 16 luglio, un nuovo collegamento da Orio al Serio per Varsavia, aeroporto di Modlin: sono ora 81 le destinazioni raggiungibili dallo scalo bergamasco. I nuovi voli saranno in vendita a partire dal 9 febbraio

Ryanair ha annunciato, dal 16 luglio, un nuovo collegamento da Orio al Serio per Varsavia, aeroporto di Modlin: sono ora 81 le destinazioni raggiungibili dallo scalo bergamasco. I nuovi voli saranno in vendita a partire dal 9 febbraio

«Dal 16 luglio prenderà il via la nuova rotta per Varsavia - spiega
Melisa Corrigan, Sales and Marketing manager di Ryanair per l'Italia -: avrà tripla frequenza settimanale e grazie a essa prevediamo di trasportare circa 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività».
 
Varsavia è da sempre una città esuberante, movimentata, piena di vita. Nonostante una storia particolarmente travagliata, ha conservato caratteristiche che l'accomunano alle altre capitali dell'Occidente europeo. Il suo spirito giovane la rende una città unica. Il brillante connubio tra antico e moderno, riscontrabile nella mentalità e nell'architettura,si realizza nel pieno rispetto delle tradizioni e assecondando la spinta naturale verso l'evoluzione.

La città è risorta dalle macerie della II Guerra Mondiale grazie all'appassionato impegno dell'intera nazione e alle eccezionali Vedute del Cataletto, splendidi dipinti talmente dettagliati da dare l'illusione della realtà. Un'impresa davvero straordinaria, che ha consentito la ricostruzione fedele della Città Vecchia, centro storico e cuore della capitale, tanto da farla iscrivere nell'elenco del Patrimonio Mondiale della Cultura dell'Unesco.

Varsavia non è soltanto sede dell'amministrazione centrale, è anche il maggiore centro scientifico, culturale e artistico della Polonia. Nelle sue 70 università pubbliche e private, nei tantissimi istituti scientifici, studiano più di 200.000 studenti. Sono frequentatissimi i centri artistici e culturali, il teatro dell'opera, l'operetta, l'opera da camera, la filarmonica, i 28 teatri, 35 musei e 60 gallerie d'arte.

Milano (Bergamo-Orio al Serio)-Varsavia (Modlin): 16 luglio 2012
Milano (Bergamo-Orio al Serio)-Varsavia (Modlin)   
11:00-13:10 lunedì                                                      
14:55-17:05 mercoledì
10:50-13:00 venerdì
                           
Varsavia (Modlin)-Milano (Bergamo-Orio al Serio)   
13:35-15:55 lunedì
17:30-19:50 mercoledì
13:25-15:45 venerdì

© RIPRODUZIONE RISERVATA