Pensionato accoltella ex convivente della figlia

Pensionato accoltella ex convivente della figliaHa dichiarato di aver agito spinto dall’esasperazione il pensionato 63enne di Treviglio che quest’oggi poco dopo mezzogiorno ha accoltellato l’ex convivente della figlia, un uomo di 39 anni che aveva più volte minacciato e pedinato l’ex fidanzata.

Il 39enne era seduto fuori dal Voulevar Cafè in viale de Gasperi a Treviglio quando il pensionato si è fermato in bicicletta davanti al bar. Già da diversi mesi i due erano in lite: il 39enne non aveva accettato la fine del rapporto con la figlia del pensionato e da tempo la seguiva e minacciava.

Il litigio di quest’oggi ha però sfiorato la tragedia: dopo un diverbio, il giovane ha seguito il pensionato all’interno del bar cercando di colpirlo con una sedia. Il 63enne ha allora estratto dalla giacca un coltello da cucina con una lama lunga 15 centimetri ferendolo al fegato. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Treviglio: dopo un intervento di 2 ore, il 39enne si trova ora in prognosi riservata. Il pensionato è stato invece arrestato dagli agenti del comando della Polizia di Treviglio per tentato omicidio.

(26/10/2002)
Su L’Eco di BErgamo del 27/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA