Giù il guardrail, auto nel dirupo
Due ragazze salve per miracolo

Un terribile incidente e due ragazze salve per miracolo. Due giovani di Ardesio nel pomeriggio di martedì 22 febbraio sono rimaste coinvolte in un brutto incidente a Senda, in territorio di Villa d'Ogna, uscendone però illese.

Un terribile incidente e due ragazze salve per miracolo. Due giovani di Ardesio nel pomeriggio di martedì 22 febbraio sono rimaste coinvolte in un brutto incidente a Senda, in territorio di Villa d'Ogna, uscendone però illese e senza riportare danni fisici, se non un grande spavento e l'auto distrutta.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17, all'incirca a metà del rettilineo finale di via Senda, la strada che unisce Clusone a Villa d'Ogna: un tratto di strada ripido, costeggiato da alberi e da un declivio erboso che comunque pare essere stato la salvezza per le due ragazze. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, le due giovani – di 19 e 17 anni - stavano scendendo da Clusone in direzione di Villa d'Ogna a bordo di una Fiat Punto, quando all'improvviso l'auto ha sbandato e ha tagliato la strada a un'altra vettura che saliva in direzione opposta, anch'essa una Fiat Punto. La seconda auto ha frenato in tempo per evitare l'impatto, ma il mezzo delle due ragazze, ormai fuori controllo, ha divelto il guardrail ed è caduto nel prato sottostante dopo un volo di circa tre metri: la vettura si è ribaltata, atterrando infine di nuovo sulle quattro ruote e finendo la corsa pochi metri prima della strada sottostante, che collega a Piario.
La macchina è uscita di strada nell'unico tratto dove non ci sono alberi e altre dinamiche nel volo avrebbero potuto farla cadere sull'altra strada, con conseguenze forse ben più gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA