Grumello: infortunio del lavoro
Grave un 46enne senegalese

Infortunio sul lavoro a Grumello del Monte alla ditta «Gapi Spa», che si occupa di mescole di vari tipi di gomma. Un operaio senegalese di 46 anni è rimasto ferito gravemente, anche se non è in pericolo di vita, a un braccio.

Infortunio sul lavoro a Grumello del Monte alla ditta «Gapi Spa», in via Leonardo da Vinci 11, che si occupa di mescole di vari tipi di gomma. Un operaio senegalese di 46 anni è rimasto ferito gravemente, anche se non è in pericolo di vita, a un braccio.

Secondo quanto ricostruito, l'extracomunitario stava lavorando con una macchina che sbobina nastri di gomma con i rulli, quando un nastro si è posizionato in modo anomalo. L'operaio 46enne è intervenuto per sistemarlo, ma con la macchina ancora in funzione, e così un braccio gli è rimasto incastrato nel rullo.

Sono scattati subito i soccorsi e il senegalese è stato trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate in condizioni gravi, anche se non critiche. Sul posto anche i carabinieri di Grumello e i tecnici dell'Asl di Trescore Balneario che dovranno chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA