Furto nel cimitero di Azzano
Divelte tre statue di rame

Furto nel cimitero di Azzano nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri, che si sono intrufolati nel cimitero comunale tra Azzano San Paolo e il quartiere di Colognola, hanno divelto tre statue di rame e tentato di rubarne una quarta.

Furto nel cimitero di Azzano nella notte tra mercoledì e giovedì. I ladri, che si sono intrufolati nel cimitero comunale tra Azzano San Paolo e il quartiere di Colognola, hanno divelto tre statue di rame e tentato di rubarne una quarta: solo un bullone, incastonato nella lastra di marmo, ha fatto sì che i malviventi, dopo aver segato un primo bullone che sosteneva la statua, non riuscissero a portare a segno il colpo.

Ad accorgersi del misfatto è stata la signora Natalina Alborghetti, 70 anni e residente nel comune dell'hinterland, che ogni mattina si reca al cimitero di Azzano per visitare la tomba del marito. Ed è proprio la statua in bronzo, posta su quest'ultima tomba e che raffigura una donna con le mani aperte, che gli ignoti non sono riusciti a trafugare.

Non è la prima volta che si verificano furti di pezzi di rame divelti dalle lapidi del cimitero di Azzano: l'ultimo colpo risale alla notte tra martedì 29 e sabato 30 novembre dello scorso anno, quando ignoti prelevarono rame dalle tombe e dalle cappelle del campo santo. Indagini dei carabinieri di Stezzano.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA