Dalla Bergamasca al lago di Garda
Sgominata banda dei videopoker

Una banda di 5 pluripregiudicati, 4 albanesi e un italiano - tutti residenti nella Bergamasca - specializzata nei furti di videopoker sul lago di Garda è stata arrestata dai Carabinieri. L'indagine ha permesso di fare luce anche su altri furti e rapine in Bergamasca.

Una banda di 5 pluripregiudicati, 4 albanesi e un italiano - tutti residenti nella Bergamasca - specializzata nei furti di videopoker sul lago di Garda è stata arrestata dai Carabinieri di Peschiera (Verona). L'indagine, durata circa 8 mesi, ha permesso di fare luce anche su altri furti e rapine nelle provincie di Bergamo e Brescia.

I malviventi iniziavano a frequentare assiduamente un bar ove vi erano dei videopoker, per accertarsi quale era il giorno migliore della settimana per trovare la cassetta delle macchinette piena di contante. Tra le 2.30 e le 4., approfittando dell'oscurità, gli indagati entravano in azione, e in pochi minuti riuscivano a forzare anche 2 o 3 videopoker alla volta. In una nottata, in 2 bar di Lazise, sono riusciti ad impossessarsi di oltre 10.000 euro.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificarli uno ad uno, grazie anche a intercettazioni. Il capo della banda ha dichiarato di sentirsi vittima della maledizione dei videopoker. Infatti, aveva iniziato anche lui a giocare, e nonostante le forti perdite di denaro, non riusciva più a smettere e voleva farsi curare. Per recuperare il denaro perso, ha così deciso di formare una banda e riprendersi tutti i soldi persi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA