Antegnate, infortunio sul lavoro
Operaio schiacciato, ma si salverà

Grave infortunio sul lavoro ad Antegnate. Un operaio è rimasto schiacciato fra un rullo compattatore e un muretto. L'uomo - un 49enne - è stato trasportato con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti. Le sue condizioni sono gravissime.

Grave infortunio sul lavoro ad Antegnate. Un operaio è rimasto schiacciato fra un rullo compattatore e un muretto. L'uomo è stato trasportato subito dopo con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L'incidente è avvenuto attorno alle 11 nel territorio di Antegnate, in una stradina adiacente il cantiere della Brebemi, ma non ad esso collegata. L'operaio - un 49enne, dipendente di una ditta di Covo - si trovava alla guida del rullo compattatore. Ad un certo punto, il mezzo meccanico ha affrontato un dosso, ma è ribaltata su un fianco. L'operaio è rimasto così schiacciato fra il rullo e un muretto contro il quale è finito il compattatore.

Le condizioni del ferito sono apparse subito serie. Sul posto sono giunti l'elisoccorso, due ambulanze e un'automedico. Dopo le prime cure, l'uomo è stato portato con il velivolo ai Riuniti. Ha riportato lo schiacciamento del bacino con una frattura e la prognosi è di almeno 40 giorni, cui dovrà seguire un periodo di riabilitazione.

Sul luogo dell'infortunio sono giunti i carabinieri di Treviglio e di Bergamo, oltre ai tecnici dell'Asl di Romano di Lombardia per gli accertamenti di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA