Le Cornelle si rifanno il look
fra «traslochi» e nuovi nati

Con l'arrivo della primavera e dei primi germogli, al Parco delle Cornelle di Valbrembo sbocciano anche le novità. È stato infatti inaugurato il nuovo recinto delle tigri bianche, realizzato su una superficie di 1.800 metri quadrati. Nati anche due cammelli.

Con l'arrivo della primavera e dei primi germogli, al Parco delle Cornelle di Valbrembo sbocciano anche le novità.

È stato infatti inaugurato il nuovo recinto delle tigri bianche, realizzato su una superficie di 1.800 metri quadrati. Il nuovo spazio è attraversato da un piccolo torrente artificiale, che sfocia in un laghetto creato nell'area verde e alimentato dalle pompe del pozzo collocato all'interno del parco.

In secondo luogo si sta completando l'allestimento di una speciale gabbia per i felini di media taglia che verrà terminata prima di Pasqua, suddivisa in quattro aree: una per i leopardi africani, una per quelli delle nevi e una per i puma, tutti divisi per coppie.

Ad accompagnare le prime fioriture, anche due nuove nascite. Sono stati infatti partoriti due cuccioli di cammello nei giorni del 4 e 5 marzo, ossia in occasione dei compleanni di due grandi cantanti: Lucio Dalla e Lucio Battisti. «È stato uno spunto interessante che mi è venuto in mente ascoltando la radio – rivela Guadagnini – e che mi ha spinto a chiamare i due cammellini Lucio e Lucia».

I volatili della selva, invece, hanno iniziato a ricomporre i loro nidi, e per fine marzo cormorani, cicogne bianche e aironi guardabuoi, inizieranno a deporre le prime uova.

Il biglietto costa 11 euro per gli adulti; 9 euro i bambini dai 3 agli 11 anni. È prevista una riduzione del 20 per cento per le comitive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA